b0e6cdaeb1 Ho davvero pensato che mi sarebbe piaciuto questo film. È l'azione di Hong Kong, che adoro, ed è stata diretta da Tsui Hark, che ha diretto alcuni esempi davvero buoni del genere. <br/> <br/> Tuttavia, sono stato decisamente deluso. Sì, alcune delle sequenze d'azione sono create e fotografate in modo creativo e sono diverse da qualsiasi sequenza d'azione nei film americani. Erano divertenti - ma potevo essere così coinvolto in loro. Per prima cosa, molti di loro sono così confusi, che non ero sicuro di chi fosse chi, chi volesse fare cosa e chi cercasse chi. I movimenti di editing e di fotocamera scattante rendono davvero difficile ottenere alcune cose del genere a volte. <br/> <br/> E parlando di confusione …. la sceneggiatura ha fornito la maggior confusione. Ho capito abbastanza le trame fondamentali. Ma le sottotrame e le motivazioni dei personaggi erano estremamente confuse. A volte, le cose sembrano essere introdotte senza alcuna spiegazione (come la sequenza di rapine in apertura - non ero sicuro di chi fosse da entrambi i lati, e cosa stessero esattamente cercando di fare!) Alcune azioni dei personaggi arrivano senza spiegazione, e alcuni personaggi escono dal film prima che le loro motivazioni siano completamente spiegate. <br/> <br/> Inoltre, non mi importava dei due protagonisti - mi sembravano solo dei punk dai capelli lunghi, con niente che ti costringesse a vedere cosa avrebbero fatto (a differenza, per esempio, del sicario di THE KILLER.) <br/> <br/> Tsui Hark ha bisogno di guardare indietro ai suoi film precedenti, dove c'erano storie più comprensibili e sequenze d'azione che non Scambia il tuo cervello con rapidi ritocchi e movimenti rapidi della videocamera. Quando lo fa, sarò il primo in fila per il suo film successivo. Ho visto il film al teatro vicino a casa mia. Non avevo molto interesse per il film, specialmente per il film di gangster. Ma questo film è stato molto speciale, specialmente sulla scena dell'appartamento. Non avevo mai visto una scena esplosiva, impressionante e piacevole nella mia vita. Tsui è un regista molto carino. Conoscevo il suo nome da "Un domani migliore 1,2,3", "C'era una volta in Cina" ecc. Ma la sua fama non era sparita. È vivo!! Forse è ingiusto da parte mia giudicare questo dato che il genere di azione di Hong Kong non è generalmente la mia tazza di tè, ma mi sono seduto per tutto il film, quindi ho il diritto :) <br/> <br/> Sicuramente ci sono delle azioni sequenze che vengono filmate in modo creativo ed eccitante in grado di soddisfare l'appetito della folla di folli acrobazie. Ma la trama è quasi insensata e la dipendenza di Tsui Hark da trucchi a basso costo fa di più per causare mal di testa che l'adrenalina precipita. I tagli rapidi e costanti di Hark e l'uso di effetti speciali estremamente rumorosi sono utilizzati per creare suspense ed eccitazione nelle scene, piuttosto che la storia e l'azione reale nelle scene stesse. <br/> <br/> Questo è sicuramente non è un film orribile, e lo terrò ogni giorno su questi thriller d'azione hollywoodiani troppo stereotipati, ma alla fine, hai praticamente un film d'azione decente e un film mediocre. 4 su 10. Il film racconta la storia in un modo molto efficiente, a volte forse troppo efficiente perché lo spettatore possa facilmente perdersi in uno scivolone di attenzione.Tuttavia, la trama è ben sviluppata e ad un buon livello di complessità per i film d'azione. <br/> <br/> Le scene d'azione sono dirette in un modo piuttosto nuovo- gran parte dell'intensità deriva dalla sospensione dell'azione -up, ma non tanto l'azione stessa. Gli spettatori hanno un'idea dell'ambientazione dei combattimenti, ma i tempi e il luogo dei combattimenti sono totalmente imprevedibili. <br/> <br/> Questo porta al mio terzo punto e perché non ho dato un punteggio elevato al film. Mentre l'angolazione della telecamera e il modo di avvicinarsi alle scene d'azione erano intriganti, il combattimento in sé non mi convinceva. La banda doveva essere molto professionale, ma da spruzzare con Uzi, usare un lungo fucile con mirino ingranditore in situazioni CQB, per non parlare di una scena in cui il killer non si rendeva conto che la sua Berreta non aveva una rivista vuota e dovette tirare innescare per scoprirlo (beh, una buona notizia è che almeno l'otturatore era in posizione di blocco). Per me una grande quantità di dettagli mancava di precisione e questo lo ha fatto sembrare poco professionale. Eppure è molto meglio di molti film d'azione di Hollywood e ti divertirai enormemente se non sei un fan militare entusiasta come me! Il nuovo film di un uomo che ha praticamente lanciato le carriere di Jet Li, John Woo * e * Chow Yun-Fat (un curriculum maledettamente impressionante) e Tsui Hark torna con una vendetta. Un film * molto * interessante e intricato, con magistrali interpretazioni di Nicholas Tse e Wu Bai. <br/> <br/> L'unico grosso problema con questo film: una trama molto stretta, ma una transizione orribile. Il film era dappertutto e ogni spettatore negligente si perderebbe facilmente. Le spiegazioni sono poche, e bisogna davvero prestare attenzione ad afferrare i dettagli necessari - uno sforzo difficile considerando i colpi rapidi e il ritmo veloce. <br/> <br/> La cinematografia è davvero brillante, però. Alcuni degli scatti sono stati magnifici e molto creativi, specialmente la scena nel complesso di appartamenti. <br/> <br/> Ecco una domanda veloce da porsi, però: chi diavolo era quel vecchio cecchino cinese che apparentemente lavorava con gli Angeli? ? Solo curioso, come continua a spuntare senza apparenti intuizioni o scopi … <br/> <br/> Comunque, questo film mi ha fatto parlare per giorni di quanto fosse bello, vale sicuramente la pena guardare. Da vedere per qualsiasi fan di azione HK. Se non fosse stato per la transizione sciatta e la necessità di un po 'di chiarezza, avrebbe potuto facilmente essere un dieci perfetto. 8/10.
fecmiatika Admin replied
372 weeks ago