b0e6cdaeb1 Ho davvero pensato che mi sarebbe piaciuto questo film. È l'azione di Hong Kong, che adoro, ed è stata diretta da Tsui Hark, che ha diretto alcuni esempi davvero buoni del genere. <br/> <br/> Tuttavia, sono stato decisamente deluso. Sì, alcune delle sequenze d'azione sono create e fotografate in modo creativo e sono diverse da qualsiasi sequenza d'azione nei film americani. Erano divertenti - ma potevo essere così coinvolto in loro. Per prima cosa, molti di loro sono così confusi, che non ero sicuro di chi fosse chi, chi volesse fare cosa e chi cercasse chi. I movimenti di editing e di fotocamera scattante rendono davvero difficile ottenere alcune cose del genere a volte. <br/> <br/> E parlando di confusione …. la sceneggiatura ha fornito la maggior confusione. Ho capito abbastanza le trame fondamentali. Ma le sottotrame e le motivazioni dei personaggi erano estremamente confuse. A volte, le cose sembrano essere introdotte senza alcuna spiegazione (come la sequenza di rapine in apertura - non ero sicuro di chi fosse da entrambi i lati, e cosa stessero esattamente cercando di fare!) Alcune azioni dei personaggi arrivano senza spiegazione, e alcuni personaggi escono dal film prima che le loro motivazioni siano completamente spiegate. <br/> <br/> Inoltre, non mi importava dei due protagonisti - mi sembravano solo dei punk dai capelli lunghi, con niente che ti costringesse a vedere cosa avrebbero fatto (a differenza, per esempio, del sicario di THE KILLER.) <br/> <br/> Tsui Hark ha bisogno di guardare indietro ai suoi film precedenti, dove c'erano storie più comprensibili e sequenze d'azione che non Scambia il tuo cervello con rapidi ritocchi e movimenti rapidi della videocamera. Quando lo fa, sarò il primo in fila per il suo film successivo. Ho visto il film al teatro vicino a casa mia. Non avevo molto interesse per il film, specialmente per il film di gangster. Ma questo film è stato molto speciale, specialmente sulla scena dell'appartamento. Non avevo mai